Pronta al debutto nella passerella del 2019, la nuova Air Max 720 è stata “avvistata” nell’universo dell’internet e noi di Yellowed siamo pronti a raccontarvela. Perché si, è una nuova Air Max con un’unità Air gigantesca, ma è anche concepita con lo sguardo rivolto all’ecosostenibilità.

Partendo dalla shape e da quello che si è visto fino ad ora, l’Air Unit sarà come al solito la protagonista; infatti sarà molto simile alla versione 270, ma con un incremento di altezza del bag di 6mm entrando di diritto nel Guinnes World Record di Nike come capsula Air più alta mai prodotta. Proprio questa sarà ancora più stondata e allargata, al fine di rendere ancora più avvolgente e tangibile (passateci l’ossimoro) la sensazione di Aria. Aria che rimane al centro del nome, infatti il numero 720 non è sparato a caso: il Kitchen Team Nike ha svelato che il numero, il doppio di 360, è indicativo che l’air, oltre ad essere visibile e presente orizzontalmente, lo sarà anche verticalmente.

Per i colori vedremo una palette che rende omaggio ai colori della Aurora Boreale, con sfumature di blu e viola su tutta la tomaia, anche se sappiamo che una versione “Via Lattea” verrà rilasciata durante l’Air Max Day 2019.

In tutto questo, la nuova Air Max renderà il nostro piede come seduto su di una camera d’aria vera e propria, più schiacciata nell’avampiede e più alta nel tallone, con un 75% di materiale riciclato per la costruzione di ogni singolo esemplare; un modello di salvaguardia dell’ambiente che Nike ha introdotto anche nelle sue strutture, che diventeranno eco-sostenibili proprio entro il 2019.

Quindi tutti in attesa di vedere con i nostri occhi la “Northern Lights” delle Air Max vi lasciamo con questo render di Nike.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *