Dimenticate tutto ciò che sapete sullo Zodiaco, dimenticate le armature scintillanti di Pegasus e co. perché per raccontarvi questo “CNY special pack” formato da una collaborazione interna tra Nike, Jordan e Converse, Yellowed vola in Cina.

Come ogni anno, Nike ha deciso di omaggiare uno dei Capodanni più belli e famosi al mondo con una collezione davvero speciale, che racchiude tutte le particolarità dei 12 segni che compongono lo Zodiaco Cinese.

Previsto in release il 5 febbraio, il pack assume delle proporzioni davvero grandi, se contiamo che ci saranno ben 10 style , con varianti di silhouette che distingueranno il gender per alcuni modelli tra uomo e donna che porterà il conto totale a 12 modelli.

L’anno di rappresentanza in cui ci accingiamo ad entrare è quello del Maiale, l’ultimo dei 12 segni ma non per importanza perché, narra la leggenda, quando il Buddha aveva capito che gli sarebbero rimasti pochi gironi di vita sulla Terra, chiamò a se tutti gli animali del mondo, ma solo 12 specie si presentarono a rendergli l’ultimo saluto, tra cui il fortunato Maiale, che arrivò appena in tempo per salutarlo.

In questo pack figureranno classiche icone di Nike come Blazer, Air Max 90 e Air Max 98 unite a icone moderne, VaporMax, Air Max 270, Pegasus Turbo, a icone del parquet Air Jordan 12, Air Jordan 33 e Kyrie 5 con una never-ending Chuck Taylor.

Il design della collezione andrà a riprendere il Bai Jia Yi, uno stile di patchwork cinese multicolor assieme ad uno schema geometrico dei 12 animali dello Zodiaco. Una delle configurazioni di questo mix che forse raccoglie nel modo migliore tutto questo, è la punta di diamante di questa collezione, ovvero la Air Max 98. Essa avrà 6 tipologie di materiali differenti, con particolari che raccolgono i 12 anni di omaggio al CNY di Nike, come la tongue dell’Air Max 1 “Anno del Bue” del 2009, la finta pelle di serpente della Air Force 1 del 2003 applicata nella parte bassa della tomaia, pelle marrone che omaggia proprio l’anno del Maiale, dettagli rossi che riprendono la base del Capodanno e memorabilia di porcellana della tradizione imperiale Cinese. Tutto rigorosamente marcato da contrasti acqua marina di base e unità Air in oro.

Ogni scarpa avrà un dettaglio importante e personale, come la Kyrie, creata sullo schema geometrico del Bai Jia Yi, o la Pegasus Turbo con il tipico simbolo del saluto Bao Quan, o la versione femminile della 98 che riprenderà per intero lo stile della Air Force 1 “Anno del Dragone”.

Il Chinese New Year Pack verrà rilasciato con tutta probabilità il 5 febbraio, anche se al momento non abbiamo info su quali saranno i prezzi delle scarpe in release. Qua sotto una carrellata di immagini.

Gan Bei Capodanno 2019!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *