Carhartt WIP nasce nel 1989 come azienda produttrice di abbigliamento da lavoro duraturo e resistente nel tempo, che ha fatto del suo stile duro e crudo un marchio di fabbrica che si è mantenuto nel tempo fino ai giorni nostri.

Domani assisteremo al primo drop di questa speciale collaborazione made in U.S.A. con il lancio di ben 4 icone Nike: Air Force 1 Low, Vandal Supreme High, Air Force 1 Low Utility e Air Max 95. Realizzate tutte con materiali premium targati Carhartt, come il classico Dearborn Canvas (il suede pelle di daino) e il tessuto Tiger Camo Ripstop (nylon a doppio tessuto resistente allo strappo), veri e proprio segni identitari del brand, utilizzati nella linea di abbigliamento per giacche e pantaloni.

Air Force 1 e Vandal avranno la tomaia dearborn. Per la prima l’interno sarà in pile a trama scozzese, mentre per la seconda prevarrà il total black anche sullo swoosh. Entrambe con asole rinforzate per i lacci.

Per le AM95 il tessuto sarà in ripstop color tiger-camo, con air bag arancioni e midsole bianca. La AF1 Utility, invece, avrà la tipica fascia nel collo al posto dei lacci e un bello swoosh oversize color arancio matchato con la midsole gum.

Tutta la collezione presenterà inoltre il logo Carhartt alternato al classico logo Nike nella tongue e sarà disponibile dal 6 dicembre su SNKRS e presso i vari retailers con raffles dedicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *