Per la prima volta Nike e il brand Fear of God di Jerry Lorenzo sono pronti a lanciare una capsule collection davvero importante, che strizza l’occhio allo stile retro anni ’90 mischiato ad uno stile futuristico e quasi spaziale.

Per la prima volta vedremo una Nike Fear of God 1. Si tratta di un ibrido nato dall’unione di AF1 con uno stivaletto dove viene mescolate un assetto reattivo, dato dalla doppia capsula di Air Zoom nel tallone (che riprende la base delle Air Max 180), ad uno stile asettico per una visione estetica e pulita. Un laccio a corda che corre su tutta la tomaia che si vestirà di due tonalità, una Light Bone ed una Dark Black, entrambe realizzate con un pellame premium.

La scarpa, nata tra la collaborazione di Lorenzo e Leo Chang (Nike Design Director) viene raccontata come un mix di versatilità, che si può indossare tutti i giorni come una classica sneaker “running inspired” ma con connotati da scarpa da basket – tra l’altro utilizzata proprio da PJ Tucker pochi giorni fa a Brooklyn contro i Nets.

All’interno della collezione troviamo anche un’altra scarpa che quest’anno abbiamo gia visto su molti scaffali e si tratta della Nike Air Skylon II: tomaia Light Bone di suede premium, swoosh nero lucido e una toe box con tessuto ultra leggero.

Tutta questa collezione viene poi addobbata da una vasta ma bellissima collezione apparel che comprende crewneck, shirt, felpe smanicate, tutte con logo NBA, molto diverse dalle ultime collaborazioni in stile deconstruted che abbiamo visto nel mercato dello streatwear ultimamente.

La collezione verrà rilasciata per intero il 15 dicembre, sia sul sito Nike che sul sito Fear Of God e sui vari retailers specializzati.


Nike Air Fear Of God 1
Style: AR4237-002
Colorway: Light Bone/Black
Release: 15 dicembre 2018
Retail: € 350,00



Nike Air Fear Of God 1
Style: AR4237-001
Colorway: Black/Black
Release: 15 dicembre 2018
Retail: € 350,00


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *