Union, negozio streetwear di LA è pronto a lanciare la sua collaborazione/collezione con Jordan Brand, con una capsule collection che ha tutte le carte in regola per entrare di diritto nei must-have di uno sneakerhead.

Ispirata dal vestiario di fine anni 80 che da qualche tempo è ritornato in auge nelle strade, questa collezione ha come punta di diamante due modelli di Air Jordan 1, una con base “Black Toe” e l’altra con base “Storm Blue”.

La prima si identifica molto nella Black Toe, ma con una sostanziale differenza nel collar, che vede un suede spazzolato di colore grigio prendere il posto della pelle di colore rosso. Proprio qua spunta una piccola etichetta che riporta le sigle “UN/LA”. In aggiunta non poteva mancare un richiamo allo stile “deconstructed” che adesso va tanto di moda, e lo ritroviamo con la cucitura zig-zag di colore blu che ruota attorno al collar e sulla tongue, per la quale è stato scelto un bianco ingiallito, molto vintage. Stessa tonalità utilizzata anche per la mid, che fa tanto portata ma tenuta bene. Vero tocco di classe!

Per la seconda invece, la base è quella della Storm Blue (aka “Kentucky”), con il collar della Bred e la cucitura in contrasto giallo/ocra, creando così un contrasto cromatico forte e deciso, ma altrettanto iconico e apprezzabile. Infatti i due colori scelti su questa color-scheme fanno chiaramente riferimento alle prime Jordan 1 che uscivano nella seconda metà degli anni ’80, quando sua altezza aerea iniziava a calcare il parquet con la maglia dei Bulls.

Assieme alle due shoes, Union, lancerà anche una linea apparel composta da pants, t-shirts e hoodies, che verrà rilasciata il 17 novembre nel mercato.

Siamo super pronti, anche se al momento non è ancora stato ufficializzato il prezzo dei vari capi della collezione.


Union LA x Air Jordan 1 Retro High OG “Black Toe”
Style: BV1300-106
Colorway: Vintage White/Grey/Black
Release: 17 novembre 2018
Retail: NA



Union LA x Air Jordan 1 Retro High OG “Storm Blue”
Style: BV1300-146
Colorway: White/Blue/Red
Release: 17 novembre 2018
Retail: NA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *